In queste Domeniche di Quaresima sul presbiterio troverai, il segno che viene proposto alla comunità.

3 Aprile QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA

Sopra la sabbia la frase MISERICORDIA IO VOGLIO.

Proposito:

Gesù scrive nella polvere, dove nulla rimane per sempre, basta un soffio di vento e tutto si cancella. Molti esegeti dicono che Gesù in terra scrivesse il peccato degli uomini che erano davanti a lui, o forse il nome dei peccatori.

Quando quegli scribi o farisei hanno letto il loro nome nella polvere ed hanno sentito dire Gesù: “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, devono aver sentito un sussulto nel cuore.

Perché il peccato è: allontanarsi da Dio, e rinunciare a l’amore di Dio, vivere senza misericordia.

Riconoscersi peccatore, è il primo passo verso la conversione; prendi coscienza della tua situazione personale, e non scagliare la pietra verso il tuo fratello.

fb-share-icon

Correlati

Programma della Visita Pastorale di S.E. Card Matteo Zuppi alla Zona Pastorale Saffi-Ravone7 Gennaio 2020In “diocesi di bologna”