Caritas Parrocchiale

La Caritas Parrocchiale è l’organo pastorale, per sensibilizzare e coinvolgere l’intera comunità parrocchiale, affinché realizzi la testimonianza della carità sia al suo interno sia nel territorio in cui è inserita. E’ lo strumento educativo che svolge compiti di: Antenna per cogliere i bisogni vecchi e nuovi. “Motore di avviamento” per suscitare e stimolare nuove forme di impegno. Punto di coordinamento dei vari gruppi ed espressioni di carità.

La carità, nelle sue svariate forme, è in parrocchia molto sentita da tutti…, e viene normalmente esercitata con grande riserbo. Nelle pagine seguenti ci è parso opportuno segnalare le opere caritative, esercitate dalla parrocchia attraverso la Caritas Parrocchiale, nella quale si impegnano numerose persone e famiglie.

Volontariato Parrocchiale

Nella nostra parrocchia i volontari della Caritas prestano il loro servizio e animano le seguenti attività: