Rosario a San Luca per accompagnare la missione del Cardinale Zuppi

La Chiesa di Bologna si stringe in preghiera intorno al suo Arcivescovo

Oggi martedì 18 alle ore 22 al Santuario di San Luca la preghiera del Rosario per accompagnare la missione affidata al Card. Zuppi dal Papa.

Come appreso oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede, l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Cei, dal 17 al 19 luglio compirà un viaggio a Washington, accompagnato da un Officiale della Segreteria di Stato, come Inviato di Papa Francesco.

«La visita si svolge – si legge nel Bollettino della Santa Sede – nel contesto della missione intesa alla promozione della pace in Ucraina e si propone di scambiare idee e opinioni sulla tragica situazione attuale e di sostenere iniziative in ambito umanitario per alleviare le sofferenze delle persone più colpite e più fragili, in modo particolare i bambini».

L’Arcidiocesi di Bologna si stringe nella preghiera attorno al suo Arcivescovo e i Vicari Generali convocano tutti i fedeli martedì 18 luglio alle ore 22.00 al Santuario della Madonna di San Luca per la recita del Rosario.

Per informazioni www.chiesadibologna.it