Nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale 2020 – 2023

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è composto dai sacerdoti, i religiosi, il diacono, dai rappresentanti dei vari Gruppi e dagli eletti dall’Assemblea parrocchiale (febbraio 2020)

1. D. CONGIU GIAMPIERO
  26. STANZANI MARCO
  27. TENTORI LUCA
  28. TUGNOLI FRANCESCA

Compito caratteristico del CPP è la programmazione pastorale della Parrocchia. Tutte le attività della Parrocchia e delle varie associazioni in essa operanti che riguardano l’evangelizzazione, la santificazione, l’azione caritativa e l’animazione cristiana delle realtà temporali devono far capo al CPP che ha il compito di coordinare l’attività di tutti e di proporre a ciascuno il programma di lavoro comune.

E’ pure compito del CPP inserire nella programmazione pastorale parrocchiale linee pastorali del vescovo, le iniziative proposte dal vicariato e dall’Opera di Don Orione.

Il primo servizio che il CPP rende alla comunità è la testimonianza della carità, mostrandosi ad essa come un esempio di amore fraterno e di concordia.

I membri del CPP avranno quindi bisogno di vivere momenti di preghiera comune, giornate annuali o periodiche di incontri spirituali e di studio, anche per incrementare la conoscenza reciproca.