“Figlio carissimo …hanno reso di te buona testimonianza e noi l’accogliamo con piena fiducia.” Massimo Franzini nostro parrocchiano candidato al Diaconato Permanente.

Domenica 17 Gennaio il Cardinale Matteo Maria Zuppi, nella chiesa Cattedrale di Bologna durante la messa episcopale delle ore 17,30 con le seguenti parole:

“Figlio carissimi, i pastori e i maestri responsabili della tua formazione e tutti coloro che ti conoscono hanno reso di te buona testimonianza e noi l’accogliamo con piena fiducia” ammetterà Massimo Franzini nostro parrocchiano, tra i candidati al diaconato permanente.

Le parole stesse del rito esprimono la volontà e il desiderio di Massimo di portare a termine la preparazione e la formazione spirituale per divenire fedele ministro di Cristo, per essere pronto ad assumere nella Chiesa il ministero, che a suo tempo li sarà conferito per mezzo del sacramento dell’Ordine.

Massimo siamo vicini a te e alla sua famiglia con la preghiera e ringraziano il Signore per il dono della tua persona.

Sarà possibile seguire la celebrazione in straming sul canale YouTube 12 porte.