Elezioni del nuovo Consiglio Pastorale

Carissimi, durante l’incontro del Consiglio Pastorale del 13 novembre è stato deliberato che Sabato 15 e domenica 16 Febbraio del prossimo anno, si terranno le elezioni del nuovo Consiglio Pastorale della nostra comunità. Come parroco unitamente a don Erasmo e don Georges, ringrazio l’attuale consiglio che fin dal nostro arrivo ci ha aiutato a conoscere, amare e servire, questa bella comunità di Bologna. È un organismo che ha il “compito” di collaborare con il Parroco e i Sacerdoti, perché la Parrocchia possa realizzare la sua Missione:

Annunciare la Parola di Dio,

Celebrare la liturgia,

Vivere e testimoniare la Carità.

Ora seguendo le modalità e le tappe definite dallo statuto del nostro Consiglio Pastorale

1.    entro il 7 gennaio nomina da parte dei gruppipresenti in parrocchia del loro rappresentante,

2.    dal 20 gennaio al 9 febbraio sensibilizzazione dei parrocchiani a candidarsi,

3.    Giorni 15, 16, 17 febbraio elezione da parte dei fedeli di 10 parrocchiani che si sono proposti e candidati

4.    Sabato 22 e domenica 23 informazione all’assemblea dei risultati dell’elezione e proclamazione del nuovo Consiglio Pastorale

Seguendo questi appuntamenti,

ci avviamo all’elezione del nuovo Consiglio Pastorale.

Il Parroco e i confratelli