BUON COMPLEANNO ai nati in Settembre

Carissima /o,

un augurio sincero dalla comunità parrocchiale che per te prega Don Orione protettore.

Ho messo come segno figurativo per settembre, mese del tuo compleanno, un fiore rosso vivo, che non vuole essere artificiale, e che paragono al comportamento sincero dell’uomo di ogni tempo.

In “Illustrissimi” di papa Luciani  viene riportata un’espressione di Byaron che dice pressappoco così: “La bugia è nient’altro che verità in maschera”.

Noi andando di sofisma in sofisma si può arrivare a sostenere che la truffa e l’inganno sono prova di intelligenza e abilità specialmente negli affari e che le bugie vestite di sorrisi e complimenti possono fare della nostra epoca il tempo degli impostori. Insomma uno schiaffo alla dignità dell’uomo.

L’augurio bello è che la vita sia contrassegnata dal “sì…sì” e dal “no… no”, come dice il Vangelo.

E’ l’augurio per te di una vita sempre limpida e perciò serena.

Don Erasmo insieme

con tutta la comunità parrocchiale