Buon compleanno ai nati in LUGLIO

Carissimo /a,

tanti auguri per il tuo compleanno.

La comunità parrocchiale ti ricorda

con affetto.

Sui pendii a ridosso del mare o lungo le rive dei corsi d’acqua di campagna sorgono dei fiori robusti in una estate già matura. È bello il giallo del girasole dai petali grandi piantati in un cerchio che sembra terreno arato e coltivato di fresco.

Un pittore s’è divertito a ritrarne le forme, il fascino del colore, la robustezza dello stelo, le foglie villose.

Del girasole piace tutto, anche la sua lunga permanenza di vita.

E c’è una tacita lezione che il fiore ci offre; è la ricerca della luce.

Quel suo disco giallo e marrone gira nel giorno guardando il sole dal quale prende luminosità e beneficio, gli stessi elementi che fanno bene anche all’uomo che li riceve.

Il girasole ci invita a orientare a Dio la vita, come fa lui e a non girarci dall’altra parte.

È un grande dono scoprire il datore della luce infinita e personale da cui deriva il bene per sé e per quanti la natura provvidente ci mette accanto.

Laugurio sincero è di camminare al ritmo del sole senza mai sostare nelle ricerche di luci artificiali.

Don Erasmo                                                                                       insieme alla comunità parrocchiale