BUON COMPLEANNO ai nati in GIUGNO

Carissimo /a,

Buon Compleanno,

auguri sinceri dalla tua comunità parrocchiale che ti ricorda nella preghiera a Don Orione nel 150° della sua nascita (1872-2022).

Ci troviamo già a metà anno e molte cose, molte immagini sono già apparse nella nostra storia come tante onde del mare che partono da lontano per giungere placide o tumultuose alla scogliera della nostra esistenza.

Il mare parla, e quanto dice oggi non lo ripeterà domani.

Sembrano ripetersi le onde, come le nuvole del cielo al tramonto o all’aurora, in realtà sono sempre nuove e aspettano che qualcuno le sappia guardare senza fretta.

Occorre infatti sostare e pensare mentre si guarda, altrimenti i messaggi, che onde e nubi ci inviano, fuggono e non lasciano altro che il ricordo di un rumore e di un bagliore che piano piano svaniscono.

Una delle ultime immagini eloquenti è stato il passaggio della Madonna di San Luca per le nostre contrade e, più a monte nel tempo, la figura di Don Orione uomo laborioso attento ai poveri del mondo.

T’auguro che non passi mai nella tua vita un’onda, un’aurora o un profeta senza coglierne la voce dell’infinito che essi ti donano.

Ancora Buon Compleanno.

Don Erasmo

insieme a tutta la comunità parrocchiale