BUON COMPLEANNO ai nati in DICEMBRE

Carissima /o

ogni augurio di bene a te nel giorno del tuo compleanno,

ti ricordiamo, come famiglia parrocchiale, alla Madonna e a don Orione.

C’è sempre, tra gli scritti del nostro fondatore un accento di ottimismo simpatico, rivelatore di un animo che non teme il futuro, spogliando il tempo delle cose vecchie e rivestendole di giuste e moderne.

Epoi viene un pensiero, in questi giorni di meditazione laica e religiosa sugli avvenimenti del nostro secolo, molti dei quali si esprimono con un volto non lieto: il secolo è nostro, ce lo siamo costruito noi, non il caso al quale troppo facilmente attribuiamo meriti e colpe.

Il caso non è persona, perciò non può agire, mentre l’uomo è l’artefice degli avvenimenti ed è capace di costruire futuri ricchi di sapienza e civiltà.

Iturbinii che negli ultimi giorni di un anno si palpanoquasi con le mani, non sono definitivi per indurre a tristi e sterili lamentele.

In fondo al tunnel c’è sempre un bambino che nasce, che appare bisognoso di tutto e di tutti, che chiede l’aiuto di ognuno, anche il tuo; e che in realtà sa porgere una delicata mano all’uomo per ravvivarlo e incoraggiarlo a nuove conquiste.

Il tuo grazie a Dio per il dono della vita e per gli anni che compi sia nutrito di tanto ottimismo, come quello di un bimbo che piange un momento e subito si rallegra e sorride.

La cattedra di un bambino che ci tende le mani è sempre, anche oggi, l’incoraggiamento a un futuro di speranza.

Don Erasmo

insieme con tutta la comunità parrocchiale