Buon Compleanno ai nati in APRILE

Carissimo /a

Gli auguri per il tuo compleanno

ti giungano anche dalla tua parrocchia

che ti ricorda nella preghiera a

San Giuseppe Benedetto Cottolengo

di cui si celebra la festa in questo mese.

Aprile è un mese che parla di apertura di ogni cosa al sole che tenta di rallegrare la vita dell’uomo.

Ho visto ergersi sulle tristi macerie prodotte dall’uomo un fiore splendido di colori e di vitalità.

Leggevo un giorno la storiella di una palma che si chinava alla bocca di una grotta della roccia e pareva attendere in religioso silenzio un uomo che si riteneva perduto.

Ne usciva un mendico che si avviava, con la sua ciotola sudicia in mano, a cercare per le strade qualche gesto di pietà che gli permettesse di saziare la fame.

Un antiquario, dalla porta della bottega lo guardava e osservava la sua ciotola sudicia; gliela chiese un istante, ne terse una parte con un panno: s’accorse che non era di vile metallo:

“Sei uno strano mendicante; tu non sei un poveraccio; quella tua ciotola è di oro massiccio”.

La favoletta vuol dire qualcosa a chi si accontenta di un po’ di compassione racimolata qua e là, ignaro di quanta ricchezza la natura e Dio l’hanno fornito.

L’augurio a riscoprire ogni giorno, in letizia pasquale, una grazia interiore che certamente la tua vita racchiude.

Buon Compleanno e ancora Buona Pasqua.

Don Erasmo e la comunità parrocchiale