BUON COMPLEANNO ai nati di MARZO

Carissimo/a

Auguri auguri e ancora auguri!

Buon Compleanno.

Quanti ti vogliono bene- e tra questi la tua parrocchia- ti sono vicini con l’affetto e la preghiera. Don Orione di cui in questo mese si ricorda l’anniversario della sua ascesa al cielo, ha fatto della sua vita un laborioso dono all’umanità, scoprendo giorno dopo giorno la sua identità profonda.

Una favoletta narra che una noce di cocco, guardandosi mentre era sull’albero, si trovava brutta e ne provava vergogna.

Un temporale la buttò a terra; un passante la vide e l’aprì: era deliziosa per il suo interno bianchissimo come il latte puro e per il suo succo dolce e fresco capace di dissetare.

La noce di cocco capì di non essere nata per sé, ma per gli altri.

Finché guardava se stessa, si sentiva infelice; era piena di gioia quando si rese conto che il suo consumarsi ravvivava qualcuno.

La favola può essere tradotta in termini umani e sacri, come la vita di chi offre tutto se stesso per dare sorrisi all’umanità, la nostra, alquanto triste, nonostante le molte cornici d’oro di cui si fregia.

Che la tua vita sia una proficua scoperta delle tue preziose qualità interiori con le quali far gioire un piccolo brano dell’umanità.

Don Erasmo

e la comunità parrocchiale