AVVISI   30  Ottobre  –  6 novembre

INDULGENZA   PLENARIA  PER  I  DEFUNTI Dal mezzogiorno del 1 nov. a  tutto il 2 nov.   visitando la Certosa, un cimitero o una chiesa e pregando con il Credo, Padre Nostro, Ave Maria…Confessione, Comunione, preghiera                                    secondo le intenzioni del Papa
            SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI SS. MESSE : ORARIO FESTIVO
  RICORDO FEDELI DEFUNTI SS. MESSE 08.30  In Parrocchia 11.00  CERTOSA: S.Messa per i Defunti               presiede il   Card. Zuppi 16.30  In Parrocchia S. Messa Defunti Weber   18.30  In Parrocchia
  18 Incontro Genitori Rag di 5a Elem col Parroco
  SANTI VITALE E AGRICOLA martiri Bolognesi   19.00 CON IL VANGELO IN TASCA: in cammino con il vangelo di Luca (D.Erasmo)   21.00  Corso Fidanzati (5)
15.30 CERTOSA: S.Messa  per i parrocchiani                                           defunti  (nov. 2021-22)
DOMENICA   6               Parrocchia S.G.B.Cottolengo                  ore 16 – 18  assemblea                   zona pastorale Saffi-Ravone   La nostra ZONA PASTORALE, costituita per volontà dell’Arcivescovo  nell’ottobre del 2018, comprende le parrocchie di  San Paolo di Ravone, Regina Mundi, Santa Maria Delle Grazie e  San Giuseppe Cottolengo.      Tutti ricordiamo la VISITA PASTORALE del nostro Cardinale avvenuta nel gennaio del 2020. Fu un momento molto bello, di comunione e di partecipzione che è servito ad approfondire la conoscenza reciproca e la stima fra le quattro parrocchie.  In quell’occasione si decise di continuare  a camminare insieme proponendo iniziative comuni e coinvolgenti. Ora, dopo due anni problematici e difficili, vogliamo riprendere il cammino, incontrarci, confrontarci per condividere proposte ed iniziative. Del resto queste sono anche le indicazioni del SINODO  indetto lo scorso anno (ottobre 2021) da papa Francesco per portare a tutti la gioia del Vangelo: una Chiesa rinnovata per una nuova società!    Il Sinodo è un importante fatto di Chiesa ed esorta  i cristiani a:  Ascoltare, Condividere, Costruire. Ed è quello che vorremmo fare anche noi in occasione dell’ Assemblea Zonale.                               VIENI ANCHE TU!   Partecipa volentieri!  Oggi, più che in altri tempi,  è molto importante “il gioco di scquadra”!  Ognuno deve fare la sua parte e svolgere il suo ruolo con competenza, responsabilità e generosità.