”La carità fraterna non è che l’irradiarsi dell’amor di Dio”

Il nostro patrono, San Giuseppe Benedetto Cottolengo diceva: ”La carità fraterna non è che l’irradiarsi dell’amor di Dio” ispirandoci e seguendo l’esempio del Cottolengo e di San Luigi Orione, già da parecchi anni la nostra Caritas Parrocchiale assiste alcune famiglie in difficoltà, e nell’ultimo periodo ne stiamo seguendo  una quarantina per un totale di circa 90 persone tra adulti e bambini.

Grazie alle donazioni di alimenti da parte di tutti voi e con il contributo del Banco Alimentare, riusciamo a consegnare ogni settimana una spesa ricca di alimenti a lunga conservazione. In questo momento particolarmente difficile, le famiglie ci chiedono aiuto per pagamento di utenze ( luce e gas), rette scolastiche e contributo affitti. Abbiamo pensato di chiedere ancora il vostro aiuto : chi lo desidera può  dare il suo contributo lasciando un’offerta nella busta Pro-Caritas  oppure facendo una donazione tramite l’Iban della parrocchia con causale Pro-Caritas. Potete trovare  le informazioni sul banchetto in fondo alla chiesa. Inoltre stiamo già organizzando la tradizionale festa del fiore che si svolgerà sabato 08 e domenica 09 maggio, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere queste spese.

Nel caso siate a conoscenza di situazioni problematiche o se avete piacere di approfondire alcuni aspetti, ci potete contattare tramite il telefono del Punto di Ascolto.

Ricordiamo che alle persone assistite non consegniamo denaro contante, ma preferiamo, a tutela anche dei nostri benefattori, saldare direttamente i pagamenti  richiesti.

La Caritas e Il PUNTO DI ASCOLTO della parrocchia San Giuseppe Benedetto Cottolengo: un Luogo per ACCOGLIERE, ASCOLTARE, AIUTARE, ORIENTARE, le persone in difficoltà.

Ci puoi CONTATTARE al numero 353 4179373

Martedì POMERIGGO dalle ore 14,30 alle 17,30