BUON COMPLEANNO ai nati in Ottobre.

Carissima /o

Buon Compleanno dalla tua parrocchia.

Avvalora gli auguri una preghiera recitata per te con affetto.

Uno scrittore si è divertito, un tempo, a raccontare la scena di un ragazzo che presso il lago prendeva delle pietre e le faceva scivolare sull’acqua. Si formavano tanti circoli che duravano un istante e poi sparivano. E quello scrittore diceva a se stesso che la gloria è come quei circoli: s’allarga sempre più e poi svanisce.

Se l’uomo s’aggrappa solo a quella, deve continuamente comprare tiratori di sassi sull’acqua, altrimenti, al chiudersi del sipario e restando solo, rischia di rattristarsi, pur tenendo in mano la sua medaglia.

Non dobbiamo vivere di fuochi d’artificio, o scrivere sull’acqua qualche emozione. La vera scrittura, cioè la vita con le sue opere di bene, è quella scolpita sulla roccia ed è indelebile.

Ci vuole coraggio e remare controcorrente. È la vera grandezza dell’uomo.

Un augurio, dunque, di creare poemi scritti sulla pietra del monte, perché anche il passeggero ne apprenda il significato.

Don Erasmo insieme

con tutta la comunità parrocchiale