AUGURI   ai nati in   LUGLIO

Carissima /o

gli auguri di buon compleanno ti giungano fraternamente vivi anche dalla tua parrocchia che ti ricorda presso il Santo Don Orione.

La luce del mattino e della sera, in estate, ci invita a scoprire i desideri dell’uomo, quelli reconditi, nascosti nella intimità dell’anima.

Guardando, ad esempio, i covoni del campo, mentre si ferma appoggiato ad un albero, l’uomo pensa a quanto tempo e lavoro contiene una spiga crepitante nel sole in attesa di essere tritata per il nutrimento degli esseri.

E poi, alzando gli occhi, mentre un alito di vento lo accarezza, vede le ultime stelle che all’alba pian piano si spengono, o le prime della sera accanto alla silente luna, quest’ uomo che ha il coraggio ancora di pensare, dice a se stesso che il respiro di ogni vivente è meraviglioso e un richiamo all’Artista che l’ha fatto e lo ricrea in ogni stagione.

É bello e piacevole godere un istante il profumo di un fiore o la voce di un passero che saltella tra i rami o il grido d’amore di una mamma che chiama il suo bimbo. Sono scene di un mondo che palpita e punge il cuore di piacere; un po’ lontano e diverso da quello artefatto che illude da uno schermo, a volte sì arido somministratore di risate a comando o di nefaste scene di strada.

O uomo, ritorna all’ombra dell’albero per scoprire quanta bellezza ti sta intorno e racimolare una bracciata di sorrisi sinceri.

T’auguro di gioire sempre con la natura che ti fa da madre.

Don Erasmo insieme

con tutta la comunità parrocchiale